al servizio delle associazioni
Su di noi

vitamina B

100'000 sono le associazioni esistenti in Svizzera e tutte danno un importante contributo all’integrazione delle persone e a favore di una buona causa. Migliorano la qualità di vita nella nostra società e sono una scuola di democrazia.

vitamina B promuove una Svizzera solidale e democratica attraverso il rafforzamento della società civile, sostenendo le associazioni con un approccio diretto e a bassa soglia e dando loro visibilità.

Entrate a far parte della community di vitamina B!

Ora è possibile aderire a vitamina B come persona singola o associazione e in tal modo contribuire in maniera ancora più efficace al suo sviluppo apportando le proprie conoscenze ed esperienze. Saremo lieti di collaborare con voi! Desideriamo creare una community dinamica, in cui sia possibile anche confrontarsi e consigliarsi reciprocamente in modo rapido e senza complicazioni.

Offerte di vitamina B

Offerte

vitamina B è attivo preminentemente nella Svizzera tedesca, poiché nella Svizzera di lingua italiana esistono già numerose valide offerte in questo settore. Tuttavia, per condividere le nostre esperienze con le associazioni italofone, abbiamo allestito questa pagina di servizio con tutte le offerte esistenti in lingua italiana.

vitamina B sostiene i responsabili delle associazioni nella loro impegnativa attività che svolgono su base volontaria, li incoraggia e favorisce la loro connessione in rete. vitamina B offre formazione, consulenza e informazione.

Chi può trarne vantaggio?

Le offerte di vitamina B sono a disposizione di tutte le associazioni di pubblica utilità e di altre organizzazioni impegnate a favore di uno sviluppo democratico e solidale della nostra società. Sono escluse dalle offerte di vitamina B le associazioni e le organizzazioni che perseguono scopi di natura razzista, sessista o discriminatori.

Non sussiste alcun diritto alla fruizione dei servizi e delle offerte di vitamina B.

Grazie di cuore

Ampio sostegno

Per 22 anni, il Percento culturale Migros è stato il motore del Centro vitamina B sotto l'aspetto strategico, finanziario e operativo. Dal novembre 2022 siamo un'associazione indipendente. Il Percento culturale Migros continua a sostenerci finanziariamente e in qualità di consulente durante la fase di transizione, fino al 2025.

La nostra vasta gamma di programmi di supporto delle associazioni è possibile grazie al sostegno del Percento culturale Migros della FMC, del Dipartimento sociale della Città di Zurigo, della Fondazione Mercator Svizzera, della Fondazione Ernst Göhner, della Società svizzera di utilità pubblica SSUP, delle Cooperative Migros della Svizzera orientale e di Zurigo, nonché dei nostri circa 160 membri di associazioni e dei donatori.